I CONTEST FOTOGRAFICO

GIOSTRA DELLE CONTRADE E PALIO DEL SARACINO


1° CONTEST FOTOGRAFICO GIOSTRA DELLE CONTRADE DI TARQUINIA 

 

Il Comitato Giostra delle Contrade bandisce per il primo anno il “1° Contest fotografico Giostra delle Contrade di Tarquinia” 

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori ed i temi in gara saranno 2:

Tema A “La Giostra delle Contrade e i suoi colori”

Potranno partecipare a questo tema tutte le foto relative alla rievocazione storica di Tarquinia, quindi foto sia relative al corteo sia alla gara (sono accettate anche foto dal proprio archivio storico).


Tema B “Tarquinia città medievale”

Potranno partecipare a questo tema tutte le foto ritraenti le bellezze medievali della città di Tarquinia, le sue mura, le sue torri, i suoi panorami.


OBIETTIVI:

Il Contest fotografico ha come obiettivo principale la promozione e il marketing dell’evento Giostra delle Contrade ed è un’occasione per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Città di Tarquinia sfruttando le potenzialità della rete. La voglia di condividere immagini del territorio di Tarquinia e della rievocazione storica consentirà di competere amichevolmente con tutti gli amici dei social network e sarà il filo conduttore di chi, amando le arti visive, vorrà con noi valorizzare la bellezza di Tarquinia medievale e della Giostra delle Contrade contribuendo a incrementare il “talking about” aumentando l’interesse e l’engagement. 

Ma non solo, le finalità del contest sono anche di avvicinare i cittadini alle proprie tradizioni e alla Giostra delle Contrade, nata a Corneto nel XV sec., e a premiare i fans della Giostra. 

 

REGOLAMENTO:

▪ Inviare le foto entro le 24:00 del 10.05.2017 postando la foto sulla pagina Facebook Giostra delle Contrade di Tarquinia.

▪ Insieme alla foto si dovranno postare in questo ordine gli hashtag  #giostradellecontradetarquinia e #Tarquinia(il tema a cui si partecipa) ed infine il titolo della foto  

▪  Le foto dovranno essere scattate personalmente dal partecipante

▪  Ogni autore potrà mandare un massimo di 3 foto per ogni tema

▪  Il luogo ritratto dovrà essere obbligatoriamente Tarquinia•  

▪  La Partecipazione è gratuita ed il conferimento dell'eventuale premio rappresenta il riconoscimento del merito personale.

▪ Una volta pervenute tutte le foto entro i termini stabiliti le suddette foto saranno pubblicate con disposizione casuale in un album per il Tema A ed in un album per il tema B sulla pagina facebook Giostra delle Contrade. Sarà possibile votarle tramite il “Mi Piace” sulla pagina facebook dal 11/05/2017 al 31/05/2017

▪ Per ogni tema vincerà la foto che entro il termine del concorso avrà raggiunto più “Mi piace” da parte dei fan sulla pagina Giostra delle Contrade di Tarquinia.  Attenzione: faranno fede le foto pubblicate nell’album ed i relativi “Mi piace” e non le foto pubblicate dal partecipante sulla bacheca. 

▪ in caso di anomalie saranno controllati i voti, che dovranno corrispondere a persone reali, pena l’esclusione dal concorso.

▪ in caso di parità del numero di “Mi piace” vincerà la foto pubblicata per prima dal partecipante sulla pagina Facebook.

 

RESPONSABILITA' E OBBLIGHI:

Partecipando al presente contest gli autori delle foto confermano ed attestano che:

● le foto caricate per il concorso sono effettivamente state scattate e create da loro stessi;

● Quando si carica la foto sulla pagina Giostra delle Contrade di Tarquinia si dovranno postare gli hashtag  #giostradellecontradetarquinia, #Tarquinia(il tema a cui si partecipa) ed un titolo.  Pena l’esclusione.

● Ogni opera dovrà risultare nella piena disponibilità da parte dell’autore.

● Ogni autore, partecipando all’iniziativa, accetta il presente regolamento e si assume ogni responsabilità sulla liceità all’uso della foto presentata, sollevando il Comitato Giostra delle Contrade e Facebook  da ogni responsabilità.

● gli autori hanno ottenuto il permesso di pubblicare foto dove compaiono altre persone dai soggetti ivi ritratti;

● è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale;

● Lo staff della pagina rimarrà vigile rispetto ai contenuti postati e al loro andamento.

● il comitato organizzatore ha il diritto di eliminare dal concorso le fotografie ritenute non idonee e che non rispondono ai suddetti criteri.

 

CATALOGO E PUBBLICAZIONI:

Le foto contrassegnate dall’hashtag #giostradellecontrade potranno essere riutilizzate dal Comitato Giostra delle Contrade e pubblicate sugli stampati, siti internet e i profili social con finalità di promozione.

La partecipazione al contest implica la visione e l'accettazione dei termini previsti e il consenso al trattamento di dati personali.

 

I PREMI:

Gli autori delle fotografie vincenti (una per tema) saranno premiati con il conferimento di  una una targa al merito durante la serata a tema medievale che sarà organizzata il 2 Giugno al borgo di Santa Maria in Castello. Inoltre le foto vincenti saranno utilizzate per la promozione dell’evento durante i giorni della manifestazione su riviste e sul web citando l’autore. 

Tutte le foto saranno esposte durante la prossima mostra fotografica dedicata all’evento.