Sabato 2 giugno

La giornata di Sabato 2 Giugno sarà completamente dedicata ai più piccoli

 A partire dalle ore 16,00 apertura villaggio medievale e mercato, in piazza Mazzini il consueto Baby Saracino per i giovani e valorosi cavalieri.
prima Novità di quest'anno i giochi di un tempo.  Giochi tradizionali, popolari da praticare all'aria aperta, nelle piazze come una volta. Giochi che favoriscono la socializzazione la fantasia e lo stare insieme, realizzati con materiali di scarto come legno, sughero, stoffe, sacchi e carta.     

Il villaggio medievale, con il mercato daranno vita ad un vero e proprio spettacolo durante tutta la giornata. per la prima volta a Tarquinia l'Accampamento Medievale con la scuola di scherma storica tradizionale Di Santi e fanti dove all’ interno dell’allestimento i visitatori potranno interagire con i rievocatori e le ricostruzioni proposte con area di tiro con l’ arco e balestra, dimostrazioni di scherma, armeggi, e duelli in armatura.

Per la gioia dei bambini come ogni anno non mancherà l'ormai tradizionale appuntamento con il Baby Saracino dove anche i più piccoli potranno vestire i panni di valorosi cavalieri in sella ad un pony .

ore 21 Gli scacchi viventi 

 

Grande novità di quest’ anno, la prima sfida di Scacchi Viventi a Tarquinia! 32 personaggi: 2 Re 🤴🏼e 2 Regine 👸🏼 4 Alfieri ⚔️ 4 Cavalli 🐴 4 Torri, 16 pedoni 

Rullo di tamburi e squillo di chiarine, Lasciatevi coinvolgere dall’ affascinante spettacolo che si svolgerà in piazza Matteotti la sera del 2 Giugno.